ZELIG è un marchio di proprietà BANANAS S.R.L. - VISITA IL SITO

Oggi non sono previsti spettacoli.

Zelig Street

Ideato e diretto dagli autori Gigi Saronni e Bruno Furnari, Zelig Street è il primo laboratorio comico che porta la comicità di strada, di piazza al chiuso del cabaret per coinvolgere il pubblico in maniera totalmente nuova. Una girandola di artisti di varietà, giocolieri tartassati, acrobati abilissimi, clown incapaci, musici scordati e comici border-line…. uniti dall’imperativo principe di far ridere. Tutti, comici e artisti, saranno impegnati a portare al chiuso, temporaneamente, le modalità “buskers” e ad introdurre il pubblico alle magiche atmosfere della strada. Tutti uniti per cercare la risposta alla domanda: può il teatro di strada esprimersi anche con i linguaggi televisivi? E trovare così un suo spazio in quella “scatoletta magica” chiamata TV? Artisti, pubblico, tecnici e autori cercheranno di far quadrare “il Cerchio”! Sperando naturalmente che non vengano i vigili a multare i comici!

 

BRUNO FURNARI e SARONNI GIOVANNI

 

Bruno Furnari e Saronni Giovanni “Gigi” duo di autori teatrali e televisivi nato a Zelig nel 2001 in occasione del Lab di satira "Zelig Cult".  Dal 2002 autori di alcuni Zelig Lab on the road (Catania, Bari, Bologna, … quest'anno Torino) Autori a MTV di Comedy Lab2, di alcuni "Scherzi a Parte" e "Strangers in the night" (con Giancarlo Bozzo a TF1). Dal 2003 collaboratori ai testi e autori di Zelig e Off . Autori teatrali tra gli altri di A. Cornacchione "Povero Silvio Bis", Franco Neri "Non posso raccontarvi tutto ..", Al Valenti "Filù", Duo Idea "Duenote2". Creatori anche di una Mostra di vignette satiriche “sul ’68” presentata da Mario Capanna.

 

BRUNO FURNARI è ideatore e produttore di spettacoli e festival europei di Arti di Strada e Varietà, direttore artistico dal 2011 del Festival del Teatro di Strada di Torino. Nel settore formazione opera come insegnante di tecniche di animazione (clownerie, giocoleria, bolle di sapone, trampoli, ecc.) per convention aziendali, team building, associazioni e scuole.

 

GIGI SARONNI in qualità di comico ha fatto parte del trio GPL (con G.Verduci e P.Labati) e partecipato alle trasmissioni Tisana Bum Bum su RAI2 e Comedy Lab2. Lavora con il Festival del Cinema Africano, Asia e America L.na di Milano e svolge varie attività (Mostre, Rassegne, Scuole) interculturali con il COE.

Foto